spedizione gratuita in italia a partire da 60€
0 Elementi

La nostra storia

Un marchio non nasce come tale, lo diventa. Avallone è entrato nel market place a fine anni Ottanta, ma aveva fatto la sua ideale apparizione molto tempo prima, nella testa di Alessandra Avallone.

Dopo una fase iniziale di fornitura per diversi partner, prevale l’esigenza di un rapporto diretto con la clientela. Stare vicina al pubblico era il solo modo in cui si potesse sviluppare una sintonia reale, uno scambio concreto.

La prima boutique napoletana Avallone nasce così, a fine anni Novanta.

È così che arrivano le prime soddisfazioni, la confidenza col pubblico, l’influenza dei tuoi gusti sulle loro scelte. Persone che si fidano e si affidano ai tuoi consigli.
I prodotti si sviluppano su due canali: sposa e fashion.
Nel frattempo il nostro laboratorio di via Piava, quello in cui prendono forma le nostre creazioni, si trasforma in una piccola bottega di vendita al dettaglio, attraverso la quale cresce la consapevolezza di aver creato un marchio riconosciuto per il suo gusto, la capacità di inteecettare le tendenze, più che per un valore istituzionale.

Così a metà anni Duemila arriva la terza boutique, in via Chiaia, una delle arterie più popolate di Napoli, tra cittadini e turisti.
Oggi continuiamo a suddividere la nostra attività tra queste tre sedi, ma il nostro presente è anche internet, con l’aiuto dei canali Instagram e Facebook, che ci permettono di mostrare le nostre creazioni ed accogliere richieste da tutta Italia.

Il futuro? Scusate, siamo impegnati a scriverlo.